BASICLY MEETS: FABBRICA SUPPLIES

Fabbrica nasce come progetto in risposta all’incessante aumento dei prodotti industriali a discapito di quelli artigianali.

Dietro ad ogni nostra realizzazione, eseguita rigorosamente a mano, vi è non solo un prodotto unico ed irripetibile ma anche la garanzia di aver acquistato qualcosa di autentico.

FABBRICA_Basicly-15

Qualche giorno fa abbiamo incontrato i tre ragazzi che hanno creato Fabbrica, un brand nato a Verona, emergente e giovane, che si occupa della realizzazione artigianale e hand-made di accessori come anelli, braccialetti, catene, portafogli e molto altro. Erick e Kevin derivano entrambi da una lunga esperienza lavorativa nel campo della moda mentre Federico si occupa di comunicazione, specialmente di web strategy, graphic design e brand awareness. Il team di Fabbrica è, quindi, decisamente ben assortito e, avendo diverse radici in vari campi, ha permesso di creare un brand che funziona sia online sia in negozio e che risponde ai gusti di un pubblico parecchio esigente. Abbiamo scelto qui sotto di raccontarvi alcuni dei nostri pezzi preferiti che hanno realizzato per l’ultima collezione, cercando di darvi qualche specifica ulteriore sui dettagli materici in modo da far percepire anche a voi la qualità dei loro prodotti.

FABBRICA_Basicly-9

ANELLI 

la lega degli anelli (assolutamente i nostri preferiti) è composta interamente da metalli naturali anallergici successivamente galvanizzati attraverso il trattamento “american-silver” , questo tipo di trattamento permette all’anello di mantenere la sua qualità nel tempo ed essere molto resistente.

DSC_7035DSC_7703

DSC_7705

CATENE

Le catene di Fabbrica, anch’esse rigorosamente hand-made, sono prodotte in ottone, tale metallo garantisce al cliente l’acquisto di un prodotto resistente e longevo.
Le componenti utilizzate per la loro ultimazione sono create in vetro cerato o in legno di noce. Qui sotto trovate alcune foto di quelle che preferiamo.

DSC_6484_2DSC_6504_2DSC_6534_2

Gli ultimi prodotti di Fabbrica che vogliamo presentarvi sono stati realizzati nella collezione più recente e sono rigorosamente prodotti in vera pelle. La qualità delle cinture e dei portafogli che abbiamo avuto la possibilità di fotografare e di vedere personalmente è molto alta e il design, pur essendo essenziale, rispecchia i trend di queste ultime stagioni.

CINTURE

Le cinture vengono realizzate dall’incisione di vera pelle successivamente trattata e ridisposta per ottenere un design essenziale. Gli artigiani che si occupano della loro realizzazione accoppiano al prodotto fibbie in ottone vecchio che ne conferiscono un’estetica autentica e senza tempo.

DSC_6628_2DSC_6638_2

PORTAFOGLI

I portafogli sono stati realizzati grazie a un complesso lavoro artigianale. Sono realizzati in vera pelle con dettagli in ottone. Nella loro figura si presentano con un portamonete a pressione posto in direzione orizzontale e un pratico ferma soldi a molla nella zona centrale. Il portatessere è posto direttamente dietro ad esso.

DSC_7648_2DSC_7633_2DSC_7746_2DSC_7645_2Fabbrica disegna, produce e vende molti altri prodotti che sicuramente vi piaceranno quanto questi, potete trovare e acquistare tutto sul loro sito: https://fabbricasupplies.it/

 


Sei un designer con un brand emergente e vuoi che scriviamo un articolo su di te? scrivici una mail a info@basiclymag.com