ACT N°1 SS19 // FASHION SHOW

Lo Street Wedding di Act n1

Il debutto milanese di Act n1, brand di due giovani designers emergenti di 24 e 25 anni, fondato nel 2016, unisce due mondi opposti, quello dello street style e quello che richiama l’haute couture.

Il risultato è vincente: veli di tulle accoppiati a felpe, tessuti satin con popeline di cotone, denim e stampe kimono drappeggiate. L’accostamento di tutte queste contaminazioni, apparentemente lontane tra di loro, non sono altro che lo specchio della nostra contemporaneità e della coesione dei background dei due designers: Luca Lin, di Reggio Emilia e Galib Gassanoff, della Georgia.

La loro prima resort è stata presentata durante il White Show di Milano due anni fa ed è stata selezionata da Vogue Italia per presentare la SS 2017 al Vogue Talent Corner durante la settimana della moda di Milano a settembre 2016.

A luglio 2017 hanno vinto il concorso Vogue Italia e Alta Roma ‘Who is on next’.

Da questa SS19 ne deriva un connubio di tradizioni e fusioni di stili e materiali perfettamente riuscito, che rispetta totalmente la mission del brand: raccontare una storia contemporanea mantenendo onnipresenti le proprie origini multiculturali.

Photos by Giulia Mantovani and Martina Bruno

Words by Irene Didonè