#MWFW // MARYLING FW19-20

Il brand Maryling, per l’Autunno Inverno 2019 riparte dalla città, declinata nei suoi vari aspetti. Dagli echi del film Metropolis di Fritz Lang, alla street art, all’espressionismo berlinese. Un mood “underground palpitante” che mescola i diversi richiami e li concretizza attraverso le stampe e i colori.

Quadri, righe, semicerchi e rettangoli, si sovrappongono su abiti e gonne, ma anche sui completi. Una palette di colori elegante e autunnale, che privilegia il nero, il grigio il verde militare e il marrone, ma che sa anche osare con tocchi di rosa rosso e il blu.  Ancora una volta, il protagonista è il cappotto, chiuso in vita da cinture di pelle multistrato, impreziosite da micro borse. Gli abiti sono morbidi ed eleganti e i completi giacca-pantalone e giacca-gonna, estremamente versatili.

Negli accessori trionfa lo stivale al ginocchio, elegante e sobrio nella versione tinta unita, e più estremo nella versione in pitone. Unica nota poco convincente, il piumino oversize multicolore che sembra preso in prestito per scimmiottare lo streetwear di questi giorni.

Written by Giulia Massarenti

Photos backstage and runway by Giulia Mantovani