Romantica, femminile e contemporanea. Così si presenta la donna di Luisa Beccaria e Lucilla Bonaccorsi. Madre e figlia danno vita a una sorta di giardino inglese, tanto nella scenografia dello show che negli abiti.
La scelta cromatica ricade sulle nuance del blu e del rosa, riproposte in molteplici varianti. Blu di Prussia, carta da zucchero, ghiaccio e azzurro ravvivati da qualche accenno di verde oliva nella prima parte. La seconda invece si apre con un delicato rosa cipria e qualche nota di malva per poi tingersi di rosso nel finale.
Principesche stampe fiorate arricchiscono abiti con volant leggeri. Le lunghezze sono molteplici: dal miniabito, al midi alle maxi gonne che sfiorano il pavimento. I tessuti scelti sono preziosi e sofisticati. Faux fur per i maxi cappotti, ma anche tweed, che ritroviamo anche in giacche e completi. In abiti e gonne invece pizzi e jacquard di seta, velluti e broccati.
Un’atmosfera da giardino inglese, che è un’ode a una femminilità ricercata e raffinata. Che sia un look per grandi occasioni o per il daytime, la proposta di Luisa Beccaria è senz’altro chic e di classe.
Written by Giulia Massarenti
Photos by Giulia Mantovani